Una massa di tricheco si è addormentata su un iceberg nell’Artico e si è svegliata in Irlanda

Sono quasi certo che molti di voi abbiano (almeno una volta) perso completamente la fermata dopo essersi addormentati sull’autobus, sulla metropolitana o sul treno.

Beh, so che sembra folle, ma è esattamente il tipo di esperienza che una foca ha recentemente vissuto. Solo che non ha preso l’autobus, ma un iceberg tutto il percorso dall’Artico all’Irlanda.

Un errore onesto da parte del grande mammifero e probabilmente nessuno se ne sarebbe accorto se non fosse atterrato al largo delle coste irlandesi – un luogo dove le foche sono molto rare.

La sfortunata foca è stata avvistata da un residente. All’inizio di questo mese, Alan Houlihan era con sua figlia a Glanleam Beach quando ha assistito alla vista insolita.

“All’inizio ho pensato che fosse una foca”, ha dichiarato Houlihan a The Independent.

“In qualche modo è saltato sulle rocce. Era enorme. Aveva più o meno le dimensioni di un toro.

Era proprio accanto a noi, a meno di 50 metri da noi. È andato via per un po’ e poi è tornato e se ne è andato di nuovo verso le rocce.”

Houlihan ha contattato le autorità della fauna selvatica che hanno avvertito le persone di stare lontane dal luogo dove è stata avvistata la foca perché ha bisogno di riposo dopo un viaggio così lungo.

Anche se sembra quasi impossibile, accade spesso che questi mammiferi marini si addormentino su un iceberg e vengano trasportati molto lontano sull’oceano.

Un’idea sostenuta anche dagli esperti marini.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Una massa di tricheco si è addormentata su un iceberg nell’Artico e si è svegliata in Irlanda
Questa donna ha improvvisamente perso il suo cane e gli ha reso omaggio con un tatuaggio molto toccante