È sempre stata la regina dello stile: abiti di Elisabetta II nella sua giovinezza

Molte persone probabilmente non ricordano più come la regina Elisabetta II del Regno Unito si vestisse.

Ma nella sua giovinezza, era il modello di stile del suo tempo. Oggi ricorderemo com’era Sua Maestà nella prima metà del suo regno.

Fin dall’infanzia, Elisabetta si vestiva secondo il protocollo reale: abiti e gonne midi, cappotti incrociati, colli fantasiosi, calze alte bianche e guanti.

Aveva sempre con sé delle piccole borse a reticolo, semplicemente le adorava.

Nella sua giovinezza, Elisabetta preferiva gli abiti da tè floreali, le gonne midi plissettate e le camicette con colletto arricciato.

E durante le riunioni ufficiali, compariva in tailleur con gonne sotto il ginocchio, giacche aderenti e abiti camicia.

Il vestito da sposa di Elisabetta è stato cucito dal designer Norman Hartnell.

Appositamente per un evento così importante, il designer ha creato un abito da sera con un treno di quattro metri, ricamato con strass e perle.

Anche l’abito per l’incoronazione di Elisabetta II nel 1953 è stato progettato da Hartnell. I cappotti e gli impermeabili di Sua Maestà erano aderenti e leggermente svasati in fondo.

Il monarca spesso optava per modelli con spalle accentuate e colletti insoliti.

Elisabetta sceglieva abiti da sera con gonne vaporose e una scollatura poco profonda. E come accessori, preferiva guanti bianchi e indossava una mantella di pelliccia sulle spalle.

Per evitare imbarazzi, gli abiti con treno erano vietati: non si poteva permettere a nessuno di calpestare l’orlo e strapparlo.

Fin dalla giovane età, nessuna immagine di Elisabetta era completa senza perle. La regina preferiva collane di perle doppie o triple e orecchini di perle curati, rispetto a diamanti e altre pietre preziose.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

È sempre stata la regina dello stile: abiti di Elisabetta II nella sua giovinezza
Un branco di cigni si è congelato, ma una gentile donna li ha salvati