Il gorilla più vecchio del mondo festeggia il suo 60° compleanno con una torta di frutta glassata

I gorilla di pianura occidentale sono in via di estinzione.

Molti zoo hanno accolto questi animali, tra cui uno ad Atlanta.

Esistono diversi esemplari di questa specie, e un individuo, un maschio di nome Ozzy, è detentore di un record mondiale.

In natura, questi primati vivono dai 30 ai 40 anni. Negli zoo, dove ricevono cure mediche e un’alimentazione adeguata, vivono fino a 50 anni, ma a partire dai 40 anni sono ufficialmente considerati anziani.

Questi ospiti dello zoo sono separati gli uni dagli altri perché non possono più provvedere ai bisogni dei loro piccoli e vogliono essere lasciati in pace.

Ad Atlanta, dove le condizioni di vita dei primati sono quasi ideali, ci sono gorilla di diverse età e lo zoo li raggruppa in gruppi speciali dove possono vivere insieme.

Ozzy, il membro più anziano della specie dello zoo, ha trascorso gli ultimi 17 anni con il suo amico Chumba, 58 anni.

Di recente sono stati raggiunti da Kuchi, 36 anni, e Machi, 45 anni, che ne hanno abbastanza dei loro genitori attivi.

Ozzy non ama la musica alta e quando vuole ottenere qualcosa dai guardiani, parla ad alta voce o bussa alle porte e alle finestre.

I suoi cibi preferiti sono le arance e i cavoli. L’approccio individuale dello zoo di Atlanta verso ogni residente ha permesso al gorilla occidentale di raggiungere una longevità record:

Ozzy ha compiuto 60 anni il 20 giugno. Per festeggiare, gli hanno preparato una “torta” di frutta congelata. Di questo passo, Ozzy rimarrà il gorilla di pianura occidentale più vecchio.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Il gorilla più vecchio del mondo festeggia il suo 60° compleanno con una torta di frutta glassata
Questa toccante storia di un legame tra un cane e un cucciolo di giraffa è diventata virale dopo essere stata pubblicata sui social media