Un’orsa stabilisce un record dando alla luce 17 cuccioli: è diventata una vera celebrità

Probabilmente l’orso più popolare, l’orso-399, vive nell’area di conservazione di Grand Teton negli Stati Uniti sin dalla sua nascita. Ha già 24 anni.

L’anno scorso ha confermato il suo status di orsa più prolifico. Ha dato alla luce quattro cuccioli contemporaneamente a un’età in cui questi tipi di animali non partoriscono più.

Così, ha battuto due record contemporaneamente.

Nel corso della sua vita ha dato alla luce 17 cuccioli. Le orse partoriscono al massimo tre cuccioli alla volta e ciò avviene molto raramente.

Ma partorire quattro contemporaneamente è estremamente raro, specialmente a un’età così avanzata. Sembra quasi impossibile, ma anche in questo caso ha dimostrato di meritare il titolo di orsa più fertile.

Gli operatori della riserva hanno detto che dubitavano persino che vivesse così a lungo. Gli orsi grizzly vivono al massimo fino a 25-30 anni, non di più.

Ciò significa che l’orso non solo è vissuto fino a un’età così avanzata, ma è anche stato in grado di partorire a quell’età.

Come già indicato, ha dimostrato che nulla è impossibile ed è diventata un’eccezione. È una madre molto premurosa, trascorre l’intera giornata seduta con i suoi piccoli.

Se qualcuno cerca di avvicinarsi ai suoi cuccioli, potrebbe diventare molto pericolosa.

Dopotutto, non ha ancora permesso a nessuno di avvicinarsi a loro, e i tentativi in tal senso potrebbero finire molto male.

Allo stesso tempo, ha scelto di vivere in una riserva naturale affollata, una decisione molto saggia, poiché altri animali vivono in altre aree, rappresentando una minaccia per i cuccioli.

E temendo apparentemente proprio questo, ha preso questa decisione. È diventata una vera celebrità, la si vede passare con i suoi cuccioli davanti alla riserva.

Valuta l'articolo
Aggiungi Un Commento

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

Un’orsa stabilisce un record dando alla luce 17 cuccioli: è diventata una vera celebrità
“Nessuno mi vuole nella loro squadra”: Lia Thomas lascia il nuoto competitivo